3ª Coppa Settimo Torinese

SETTIMO TORINESE - Domenica 7 aprile, dopo 15 giorni di batterie eliminatorie, si è conclusa la terza edizione della Coppa Settimo Torinese, torneo regionale organizzato dal Centro Sportivo Borgonuovo.
Quattrocentoquaranta i giocatori al via suddivisi per categorie hanno dato vita alla spettacolare kermesse che ha scaturito i "Magnifici 3" vincitori assoluti.

Carlo Leone, alfiere del Golden River Alpignano, ha conquistato la palma d'oro nella Categoria d'Eccellenza; ci è doveroso dire che l'avversario Ennio Campostrini ha rispettato l'impegno sportivo pur sapendo dell'aggravamento delle condizioni di salute del padre; terminato l'incontro, ha raggiunto casa da dove ci è purtroppo giunta la notizia della scomparsa. La cerimonia di chiusura si è interrotta in segno di rispetto verso l'atleta colpito così duramente negli affetti più cari.


Carlo Leone premiato da Antonello Ghisaura

Rossano Arquà premia Ennio Campostrini

Enrico Mauro premiato da Maurizio Paonessa e Anna

Paolo Roncali premia Andrea Quarta
ORDINE DI ARRIVO  PRO-NAZ-MASTER E 1ª CAT.

Il prosieguo della premiazione, introdotta dal Direttore di Gara Gino Iacò, ha assegnato la terza piazza ex aequo a Enrico Mauro (G.A.C. Sant'Antonino di Susa) e Andrea Quarta (Gritty Bardonecchia), quest'ultimo sconfitto da Leone in semifinale.
Le note ricordano la presenza nel tourbillon conclusivo di Maurizio Paonessa, Direttore Sportivo del Borgonuovo, sconfitto nel match di spareggio da Campostrini.
La corsa di Leone verso il gradino più alto del podio era iniziata con la vittoria contro Gianfranco "Ginfri" Condello, stecca doc de Il Biliardo Biella per proseguire, come abbiamo detto, contro Quarta ed infine Campostrini.

In seconda Serie Antonio "Nu Missile" Menza (Parella TO) ha centrato il bersaglio ai danni di Enrico Rigotti, portacolori del Club Massaua (TO); alle loro spalle, terzi a parimerito, si sono classificati Sergio Maniero (Bill Top TO) e Vito Telese (All Games TO); appena fuori dalla zona coppe si sono piazzati Filippo D'Angelo (Palace Volpiano), Antonio Italiano (Astoria Master Club TO), Mario Triggiani (La Stecca TO) e Francesco Ragonesi, giocatore di casa fermato nei quarti da Rigotti.


Antonio Menza premiato da Dino Sportiello

Enrico Rigotti premiato da Pierluigi Avataneo

Massimo Pasin premia Sergio Maniero

Vito Telese premiato da Massimo Calleri
ORDINE DI ARRIVO  2ª CAT.

Infine in Terza Categoria Attilio Gullone (Oropa TO) ha imposto il sigillo di casata a Sergio Cavalieri che fra le mura amiche ha dovuto cedere il passo all'avversario.
Subito dopo, "bronzo" per Guido Biscaro (G.A.C. Sant'antonino di Susa) e Maurizio Vuono, atleta da podio che gioca sotto le insegne dell'All Games (TO).
Virgilio Pecchio (Borgonuovo Settimo Torinese), Enzo Furnari (Il Biliardo BI), Rocco Coduti (Las Vegas Bianzè) e Ivan Mezzalira (Il Birillo Uno Moncalieri) hanno occupato le posizioni ai piedi del podio.


Raffaele Di Gennaro premia Attilio Gullone

Sergio Cavalieri premiato da
Rossano Arquà e Gaetano Annaloro

Guido Biscaro con ilsuo Presidente Giacomo Giberti premiato da Giulio Erta

Sabrina Rovesti premia Maurizio Vuono
ORDINE DI ARRIVO  3ª CAT.

Questi, in sintesi, i verdetti del campo che hanno formato l'ordine d'arrivo della manifestazione che Rossano Arquà, presidente del Borgonuovo, ha saputo organizzare con la consueta maestria ben coadiuvato dal Direttore Sportivo Maurizio Paonessa, dalla Segretaria Sabrina Rovesti e da tutti i collaboratori del prestigioso Club settimese, Città dello Sport presente alle premiazioni con Antonello Ghisaura, Assessore comunale allo Sport, e Dino Sportiello, Presidente del Consiglio comunale; con loro Gaetano Annaloro, Presidente della Consulta sportiva, Paolo Roncali, Consigliere comunale e Vicepresidente del Borgonuovo.


L'intervento di Pierluigi Avataneo, Pres. Regionale

L'intervento di Raffaele Di Gennaro, Pres. Provinciale

L'intervento dell'Assessore Antonello Ghisaura

L'intervento di Dino Sportiello

L'intervento di Rossano Arquà

Massimo Calleri conduce il protocollo di chiusura

Il Direttore di Gara Gino Iacò introduce la premiazione

Gino Iacò riceve la targa da Rossano Arquà

Per la Fibis erano presenti il Presidente regionale Pierluigi Avataneo, il Presidente provinciale Raffaele Di Gennaro, il Vicepresidente Vicario Massimo Pasin ed il Segretario Regionale Massimo Calleri che ha condotto il protocollo di chiusura dopo l'introduzione del Direttore di Gara Gino Iacò e gli interventi delle Autorità istituzionali e sportive.


e per ben finire...tutti gli addetti alla manifestazione invitati alla cena conviviale preparata dallo Chef Franco

La consueta cena conviviale ha concluso questa bella manifestazione di sport e aggregazione; nel corso della stessa il Presidente Rossano Arquà ha consegnato una targa di riconoscimento al Direttore di gara Gino Iacò per l'eccellente operato nella conduzione della kermesse che, come abbiamo detto in apertura, ha portato sui tavoli dell'Asd settimese 440 stecche del circuito regionale per il battesimo agonistico, di fatto, della nuova sala pronta, dopo l'ottimo esordio regionale, per i grandi appuntamenti del circuito nazionale come ha voluto ricordare il Presidente Fibis Torino Raffaele Di Gennaro.