TORNEO AL PICCADILLY
TORINO – Sabato 13 novembre si è concluso al Piccadilly di via Asinari di Bernezzo il terzo omonimo torneo a coppie: la vittoria è andata alla formazione del The Best Graziadio/Pisanu (sotto in foto) che ha sconfitto in finale l’équipe Placido/Luciani del New Olimpic.
Al terzo posto si è classificato il Massaua di Cavazzana/Tronci e subito dopo Il Filotto di Polverino/Abrate; è stato un bel torneo, ben organizzato: lo dimostra la partecipazione di tutte le migliori stecche provinciali con la presenza di Nazionali e Master.
La coppia vincitrice ha ottenuto la qualificazione venerdì 12 a spese del Filotto di Betti/Ferigo in un’appassionante finale di batteria risoltasi all’ultimo tiro; nella stessa serata, al tavolo 2 passa la coppia che avrebbe disputato la finale: Placido/Luciani toglievano le speranze ai due validi alfieri del Bussoleno Dlf Morabito/Mauro. Polverino e Abrate, sabato 13, si prenotavano fra i pretendenti ai danni dello Sporting di Chieri: Sticco e Fasano non resistevano al ritmo imposto dal duo di corso
Tazzoli.
Infine, per ciò che riguarda la posizioni finali di élite, mercoledì 10 era il Massaua del Nazionale Giancarlo Cavazzana e del seconda Pierluigi Tronci a conquistare le finali fermando la corsa del Cavallino Rosso di Marco D’Angelo e Giuseppe Rinaldi.
La griglia conclusiva vedeva opposti, dopo i due spareggi, il Palabiliardo di Moncalieri, capitanato dal sempre tosto "Carlin" Sandri in coppia con il giovane e valido Roberto Marengo,
e il Filotto di Polverino/Abrate con passaggio di questi ultimi. Taverna/Baldini del Birillo Uno di Moncalieri dovevano inchinarsi alla supremazia del Nazionale Pasquale Placido cui faceva buona compagnia un Ivan Luciani in ottima forma.
Un altro Birillo Uno, quello di Stango/Baldini, si arrendeva a Cavazzana/Tronci: i magnifici quattro si completavano con il The Best che imponeva lo stop all’Oropa di Pirruccio/Brignolo qualificatosi nella serata iniziale del torneo.
Il Filotto/New Olimpic e Massaua/The Best determinavano la finalissima che riscontrava il trionfo di Francesco Graziadio e Paolino Pisanu, un altro prestigioso traguardo vittorioso per il Csb di via Catania che quest’anno sta raccogliendo un successo dopo l’altro a conferma di un gruppo agguerrito e determinato in cui i nuovi talenti affiancano proficuamente la vecchia guardia.
"Appuntamento alla prossima edizione" ha detto il patron Tony Desiderato che ogni anno richiama nel suo locale i migliori giocatori per la kermesse che segna una delle tappe più importanti del calendario agonistico provinciale.
Massimo Calleri