3° TROFEO PALABILIARDO
MONCALIERI – Davide Geranio, profeta in patria, ha vinto al Palabiliardo di via Saluzzo (Borgata S. Maria) il 3° omonimo trofeo di goriziana riservato a seconde e terze categorie provinciali; al secondo posto si è classificato Maurizio Della Bianca (Leo Torino) e subito dietro Marcello Serrafero (Bussoleno Dlf) e Tarsilio Ruzza (Sport Torino).
E’ stata una grande festa di sport con la partecipazione di oltre trecento giocatori che hanno dato vita alla kermesse di "goriziana" iniziata lunedì 29 novembre; negli otto si sono piazzati gli astoriani Guerrino Sperati, Luciano Pulga e Danilo Santero per una buona prestazione di gruppo: con loro Andrea Garzelli in forza al The Best (TO).
Geranio è giunto alla finalissima battendo nell’ordine Paolo Canu (Camacio), Gabriele Ribetti (Sport), Luciano Pulga (Astoria) e Marcello Serrafero; il percorso di Della Bianca: dapprima lo spareggio con Tullio Groppini (Dlf Bussoleno) e, a seguire, gli incontri vittoriosi con Adriano Mijno (La Familiare), Antonino D'Agostino (Cavallino Rosso), Guerrino Sperati (Astoria) e Tarsilio Ruzza.
Bello l’ultimo match che ha dato il successo assoluto al giocatore di casa autore di una prestazione di altissimo livello tecnico.
Massimo Calleri