TORNEO UNIVERSO
VERBANIA - Antonio Girardi (Agip Como) ha vinto domenica 20 febbraio il Torneo Universo, gara a scelta d'acchito disputata presso l'omonimo Csb di via De Bonis 71.
Al secondo posto, sconfitto in una bella ed incerta finale, si è classificato Pietro Palazzolo del Play Master di Cantù davanti all'altro comasco Angelo Piluso (Accademia) ed al Master torinese Rino Cirillo (Club Massaua).
Cirillo, seguito nel circuito nazionale dallo sponsor Ali-Italia Express, ha fornito una prova eccellente e per un soffio non ha centrato la finalissima uscendo tuttavia a testa alta nella semifinale persa con Palazzolo dimostrando ancora una volta che la scuola torinese sta ritrovando l'esatta dimensione storica.
A questa importante gara interregionale, iniziata giovedì 10 febbraio, hanno partecipato 128 giocatori di tutte le categorie scese in campo nel caratteristico ed assai ospitale centro sportivo già sede domenica 13 della prima prova regionale del campionato italiano femminile che vide il trionfo di Monica Lanza, atleta del Club Massaua come Cirillo, il centro sportivo torinese che attualmente rappresenta una delle migliori espressioni biliardistiche provinciali.
Ancora una volta, Adriano Bottini e Simona Zaganelli, titolari del Csb Universo, si sono rivelati ottimi organizzatori ben supportati dal Presidente Provinciale Luciano Morra che ha diretto la manifestazione coadiuvato dalla preziosa opera di Andrea Bacciocchi e Paola Longo, quest'ultima atleta e presidente del Csb.
Massimo Calleri.