1° TORNEO DI GORIZIANA AL CSB RINASCITA
GIAVENO - Domenica 16 luglio si è concluso presso il Csb La Rinascita di via Coazze 109 il torneo di Goriziana a categorie separate, penultimo appuntamento del calendario agonistico provinciale.
In prima serie, Antonio Del Core (Paradiso Rivoli) è salito sul gradino più alto del podio collezionando l'ennesimo successo di una brillante stagione; al secondo posto si è classificato il portacolori dell'All Games Matteo Polverino che ha preceduto nell'ordine "Cece" Fasano (Sporting Chieri) ed Enrico Avanzo, compagno di squadra del vincitore.
Del Core ha fornito una prestazione di ottimo livello tecnico con un'altissima percentuale di realizzazione sul tiro lasciando poco agli avversari: una performance che lo ha confermato al vertice della categoria.
Mauro D'Incà (Il Birillo Uno Moncalieri) si è affermato in seconda serie precedendo Salvatore Iula (Oropa); alle loro spalle sono giunti Alessandro Consales (Albrito Nichelino) e Luciano Nicolai (Astoria). D'Incà continua a mietere successi confermando un particolare momento di forma che il poco tempo per gli allenamenti non riesce a scalfire.
La terza categoria registra il trionfo fra le mura di casa di Elio Pignatale: il bravo atleta di Margherita Bossola ha dato vita alla più bella finale di tutto il torneo battendo un altrettanto meritevole Giovanni Borello (New Olimpic); l'incontro ha vissuto attimi di grande spettacolarità con pregevoli esecuzioni di entrambi i giocatori ben sottolineate da una platea competente ed assai sportiva prodiga di consensi per entrambi i giocatori.
Tutto ciò ha premiato l'impegno profuso dagli organizzatori della manifestazione Francesco Marcello e Danilo Vielmi che hanno saputo allestire in maniera ottimale questo appuntamento sportivo che ha contato la partecipazione di oltre 200 atleti provenienti da tutta la provincia nel nuovo ed assai confortevole centro della Val Sangone: il Presidente Margherita Bossola può essere orgogliosa per il positivo riscontro suscitato in tutti i presenti, giocatori e spettatori.
Ha diretto il torneo Piero Faber coadiuvato dagli arbitri federali del CPT; alla premiazione ed alle fasi conclusive erano presenti Severino Bramante e Rossana Portigliatti che hanno potuto constatare di aver affidato la loro struttura ad un gruppo di lavoro al quale il tempo non potrà negare affermazione e successo.