3° TROFEO CITTA' DI PISA

PISA – Il fiorentino Leandro Manforti ha trionfato nel 3° Trofeo Città di Pisa battendo nella finalissima il vice-campione del mondo Marco Sala. Al terzo posto si è classificato Gustavo Zito sconfitto da Sala in semifinale: subito dopo troviamo Vitale "terminator" Nocerino.


da sinistra Gustavo Zito, Leandro Manforti e Claudio Sala

Al meeting organizzato da Michele Accoti presso il Palazzo dei Congressi dell’Università hanno partecipato grandi firme del circuito nazionale: Carlo Cifalà, Paolo Diomajuta, Angelo Bellocchio, Enrico Titonel, Adalberto Gori, fresco papà, Andrea Berniga, Crocefisso Maggio, Giuseppe Consagno, Antonio De Riccardis che si sono confrontati con le realtà locali fra le quali Zelino Costagli e Giorgio Marianetti hanno fornito una brillante prestazione sfiorando le posizioni che contano.

La presenza alle fasi della manifestazione del prefetto dott. Mannino, appassionato e giocatore della nostra disiplina sportiva, del questore vicario dott. Valentini e della dottoressa Angiolini, assessore allo sport, conferma l’attenzione delle istituzioni nei confronti del biliardo, quello vero: uno spettacolo che nulla ha da invidiare alle altre discipline ora che si propone con atleti seri, professionali e corretti; la ciliegina sulla torta l’ha messa Michele Accoti, patron attento e scrupoloso anche nei minimi dettagli: un vero uomo di sport.

Massimo Calleri