8ª PROVA "PRO"
LEGNANO – La settimana scorsa vi avevamo riportato i risultati della quarta selezione aspiranti e della settima prova dei "pro"; a seguire, si è disputata l’ottava prova del circuito professionisti che ha nuovamente riscontrato il successo assoluto di Crocefisso Maggio questa volta sul giovane pavese Riccardo Masini.
da sinistra Riccardo Masini, Crocefisso Maggio e
Rossano Rossetti
Al terzo posto è giunto Gustavo Zito davanti a Rossano Rossetti di Ancona: spettacolare la semifinale che ha messo in campo i campioni mondiale ed europeo Zito e Maggio; un Gustavo Zito non al pieno della condizione ha dovuto cedere il passo: bisogna tenere presente che era appena giunto da Alicante (Spagna) dove aveva partecipato al campionato del mondo di pool.
Con le due vittorie consecutive, Crocefisso Maggio entra nella scia di Zito in classifica generale riducendo a 20 punti il distacco (535/515): lo sprint si fa avvincente e rende ancor più interessanti i prossimi due appuntamenti. Riccardo Masini, dal canto suo, si attesta con due selezioni disputate e vinte in testa alla classifica aspiranti ed in quattordicesima posizione della classifica generale pro grazie all’exploit nell’ottava prova; continua la discesa di Marcello Drago, prima categoria di Caltagirone, finalista a Pentone ed in crisi di identità.
Buona, nel complesso, la prestazione del nazionale torinese Pasquale Placido terzo nella selezione e autore di due dignitose prove con i professionisti.
Massimo Calleri