Scelta d'acchito al Golden River


il gruppo dei finalisti con gli organizzatori e i dirigenti FIBiS

ALPIGNANO - Domenica 17 marzo Riccardo Gioda (Il Castello Avigliana) e Rosario Scaccia (The Best Torino) hanno vinto, nei rispettivi raggruppamenti, il Torneo Interprovinciale a scelta d'acchito organizzato dal Centro Sportivo Golden River di via Cavour 123.
32 batterie eliminatorie di Seconda e Terza, insieme con formula handicap, e 7 di Eccellenza hanno dato vita ad una gara di pregevole livello rendendo onore all'impegno profuso da Alfredo Mazza, Patron della manifestazione nonchè titolare dell'esclusivo Club valsusino.
Una settimana di competizione, diretta con autorevole capacità dal Nazionale Francesco Atzeni, ha scaturito il tabellone conclusivo che si è completato con il podio di Categoria.

In quella di Eccellenza, Gioda ha regolato nel match clou (5 birilli) Enrico Ragosta, giocatore di casa, che ha sfatato, in un certo senso, il detto che recita "nemo propheta in patria est" conquistando un ottimo "argento" fra le mura amiche e senza avvertire la pressione esterna del pubblico di sostenitori.


Riccardo Gioda premiato da Alfredo Mazza

Enrico Ragosta premiato da Barbara Onori

Marco Melis Premiato da Francesco Atzeni

Luciana Pronzato premia Davide Geranio
ORDINE DI ARRIVO PRO-NAZ.-MASTER - 1ª CAT.

Gioda, dal canto suo, ha giocato il biliardo lineare e concreto che è la sua peculiarità assoluta: istruttore federale nel suo Csb di Avigliana, ha messo in campo tutto il bagaglio tecnico per aver ragione di un coriaceo Ragosta, giocatore dal grande carattere e mai domo.
Una bella partita, quindi, che ha concluso il rush finale fra i consensi degli spettatori, numerosi e competenti. Marco Melis (Bussoleno Dlf) e Davide Geranio (All Games Torino) hanno completato il podio salendo a pari merito sul terzo scalino.
Subito dopo si sono piazzati Francesco Morabito, sconfitto nel derby dei quarti da Melis, come pure Luigi Betti per opera di Geranio; Francesco Diodati, stecca doc del Leo (TO) ha completato il Gruppo.

Nel contempo Scaccia ha sconfitto nell'ultima e decisiva partita (tutti doppi) un ottimo Maurizio Rosi, alfiere del Nuovo Circolo di Chivasso che ha festeggiato con il Presidente Michele Ceravolo il primo Trofeo conquistato dopo la recente apertura del Club.


Rosario Scaccia premiato da Alfredo Mazza

Barbara Onori premia Maurizio Rosi

Francesco Atzeni premia Antonio De Nuzzo

Francesco Bonadonna premiato da Luciana Pronzato
ORDINE DI ARRIVO  2ª e 3ª CAT.

Anche in questa occasione, si è visto un bel gioco fatto di tecnica e strategia: Scaccia, navigato ed esperto giocatore, ha sfruttato meglio ogni singola situazione siglando una vittoria ancor più prestigiosa vista la caratura dell'avversario.
Antonio De Nuzzo (Master Pool Club Moncalieri) e Francesco Bonadonna (Astoria Master Club Torino) hanno condiviso il "bronzo ex aequo".
Appena fuori dalla zona medaglie si sono piazzati Francesco Catanzaro (La Stecca Torino), Antonio Ribezzi e Vincenzo Lampitelli (Astoria Master Club Torino) e Antonio Nicolò (Borgonuovo Settimo Torinese).

Si è chiusa così la tappa del calendario che ha portato il Circo Verde nel Club di Alfredo Mazza, Presidente del Csb e Play Maker della manifestazione, lodevole nell'organizzazione logistica come pure nella scelta dei Trofei, di ottima fattura, di cristallo e vetro lavorato a mano: una vera sciccheria come pure il rinfresco offerto a fine gara a tutti i presenti.
Il Segretario Regionale Fibis Massimo Calleri ha condotto il cerimoniale di chiusura dopo l'introduzione del Direttore di Gara Francesco Atzeni; con quest'ultimo hanno condotto la gara, ai tavoli di gioco, Franco Miranda, Berardino Spada, Antonio Barbato, Pier Mario Gallizio e Sabino Tolentino.

I "Magnifici 8" sono stati premiati dal Patron Alfredo Mazza, dalla preziosa collaboratrice Barbara Onori, dal Direttore di Gara a da Maria Luciana Pronzato, Atleta del Circo Rosa piemontese nonchè autrice dei servizi fotografici a corredo di ogni gara.