4° Memorial Luigi Lentini


i quattroi finalisti con Gigi Lentini

CARMAGNOLA - Domenica 2 dicembre Riccardo Belluta ha vinto la quarta edizione del Memorial Luigi Lentini, regionale a scelta d'acchito che il centro sportivo Free Time di Gigi Lentini organizza per ricordare la figura del padre, scomparso anni or sono, ottima stecca e grande uomo di sport.
Belluta, alfiere del Palabiliardo di Vigevano, ha regolato nella finalissima Pasquale Placido, giocatore del Parella (TO).
Nel match clou, disputato ai 5 birilli, Placido ha commesso qualche errore di troppo specie nella prima fase del match, come d'altronde ha riconosciuto nell'immediato dopo partita, il che ha consentito al pluricampione vigevanese d'adozione sportiva di prendere il volo giocando il suo bilardo fatto di grandi realizzazioni come pure di perfette rinunce.


Margherita premia Riccardo Belluta

Gigi Lentini premia Pasquale Placido

Noemi premia Stefano Della Torre

Vincenzo Consagno premiato da Rosy
ORDINE DI ARRIVO

Tutto sommato, Belluta e Placiodo hanno onorato al meglio la conclusione di una manifestazione che ha portato nel prestigioso Club di Gigi Lentini circa 200 stecche del Circo Verde Nazionale per un riscontro ormai consueto che conferma l'abilità organizzativa di chi ha lasciato tracce indelebili nel mondo del calcio, attore protagonista di una carriera di prim'ordine con la maglia del Toro, del Milan e della Nazionale ed oggi, sulle orme del padre Luigi, ottima stecca in continua ascesa di rendimento.
Stefano Della Torre (Chalet Ternate) e Vincenzo Consagno (Accademia del Biliardo Nocera Inferiore) hanno completato un podio di altissima caratura, entrambi protagonisti di agguerrite semifinali che hanno fornito lo spettacolo dei grandi eventi sportivi.
Subito dopo si sono piazzati il meneghino Giovanni Cioffi (Palabiliardo Rho), Loris Saggia (Diagonal Orbassano), Paolo Spadaro (Il Birillo Uno Moncalieri) e Roberto Giordanino (Borgonuovo Settimo Torinese): un bel "lotto" di pretendenti al gradino più alto il che dà ancor più l'immagine dei valori in campo ed il merito a Belluta per il traguardo raggiunto.
Andrea Quarta (Gritty Bardonecchia) si è arreso a Placido negli ottavi: per la cronaca all'esordio aveva battuto Marco Perna (Il Birillo Uno Moncalieri) in coppia con il quale non molto tempo fa aveva vinto il Memorial Marcello Lotti al Master di Firenze.
Lo stesso turno è stato fatale per il lombardo Ambrella (Panno Verde), battuto da Consagno, Ennio Campostrini (Accademia Asd Romano Canavese) sconfitto da Belluta, Angelo Poggi (Master Club Pavia) out per "stecca" di Cioffi, Giovanbattista Verdino (Club Massaua TO) regolato da Della Torre, Enrico Lauro (Bill Top TO) eliminato da Saggia, l'alessandrino Pronzato (Don Stornini) escluso da Spadaro e Ernesto Gho, compagno d'èquipe di Pronzato, fuori per opera di Giordanino.

Questo in sintesi l'ordine d'arrivo del troneo che è stato diretto da Francesco Atzeni coadiuvato dagli arbitri designati dall'apposita Commissione regionale.


l'intervento di Massimo Calleri che ricorda Luigi Lentini        il direttore Francesco Atzeni introduce la premiazione

Alla premiazione è intervenuto il Segretario Regionale Fibis Massimo Calleri che ha condotto il cerimoniale di chiusura introducendo la consegna dei Trofei, di pregevole fattura, che sono stati consegnati dal Patron Gigi Lentini e dalla madre Margherita con Rosy e Noemi.
Al termine, giocatori e addetti ai lavori si sono ritrovati nell'ampio "Salone delle Feste" per il rinfresco che ogni anno chiude l'appuntamento con il Free Time, centro sportivo polivalente dove il biliardo ha trovato un'ottimale collocazione, palcoscenico di privilegio sul quale i giocatori possono esprimere il meglio di loro stessi.


Margherita, Rosy e Noemi danno il via al rinfresco finale