Scelta d'acchito al "Diamante"


il gruppo dei finalisti con gli organizzatori e i dirigenti FIBiS

PINEROLO - Domenica 14 aprile ha chiuso i battenti il torneo a scelta d'acchito per categorie organizzato dal Centro Sportivo "Diamante", Csb entrato a far parte del Circo Verde piemontese pochi mesi or sono e che ha così vissuto, di fatto, il battesimo agonistico.
Alberto e Massimo Raviola, al timone della struttura che unisce allo sport del biliardo la buona cucina dello Chef Federico nell'attiguo ristorante "Sale e Pepe", hanno voluto una gara a categorie separate per questo esordio nel circuito federale: una scelta, a nostro avviso, appropriata che ha messo in luce le qualità di ogni singolo partecipante espresse nella serie di appartenenza.
Una settimana di batterie eliminatorie ha perciò scaturito i tre gironi conclusivi che hanno determinato il podio di ogni singolo raggruppamento.

Nella Categoria d'Elite Ennio Campostrini (Accademia Asd Romano Canavese), finalista la settimana scorsa al Borgonuovo di Settimo Torinese, ha conquistato il gradino più alto del podio regolando nella finalissima Antonio "Diabolik" Del Core, punta di ... diamante del Club La Perla di Torino; subito dopo, bronzo ex aequo, si sono classificati Pasquale Placido, stecca doc del Parella (TO) e Loris Saggia (Diagonal Orbassano) oro 15 giorni fa al 4° Memorial Marcello Serrafero giocato al Dlf Bussoleno. Ha completato il quadro dei classificati Gueorgui Wassilev, atleta in forza all'Asd Supernova di Mondovì.


Ennio Campostrini premiato dagli organizzatori

Lo Staff del Diamante premia Antonio Del Core
ORDINE DI ARRIVO  PRO-NAZ-MASTER E 1ª CAT.

Il valsusino Luca Jacob, portacolori del Dlf Bussoleno, ha invece imposto il sigillo di casata in Seconda Serie imponendosi su Antonio "Nu Missile" Menza, alfiere del Parella (TO) oro al Borgonuovo lo scorso week end; alle loro spalle, terzi a pari merito, si sono piazzati il giovanissimo Andrea Ragonesi (Borgonuovo Settimo Torinese) e Giancarlo Eterno che gioca sotto le insegne del Il Castello di Avigliana (TO).


Luca Jacob premiato dallo Staff del Diamante

Massimo e Manuela premiano Antonio Menza

Tunin Beltramone premia Andrea Ragonesi

Giancarlo Eterno premiato dai Giudici di Gara
ORDINE DI ARRIVO  2ª CAT.

Infine in Terza Categoria Giacomo Celiento (Asd Supernova Mondovì) ha portato la "Granda" sul gradino più prestiso di un podio di ottima caratura battendo nello sprint decisivo Alessandro Crepaldi che difende i colori de Il Birillo Uno Moncalieri; appena dopo, Valerio Moglia (Club Massaua TO) e Fabio Cammarata (Dlf Bussoleno).


Giacomo Celiento premiato da Alberto e Massimo Raviola con Ernestino Favro, Presidente Csb Supernova

Alessandro Crepaldi premiato da
Manuela Revelli e Massimo Raviola

Valerio Moglia premiato da  Massa e  Atzeni

Antonio Beltramone premia Fabio Cammarata
ORDINE DI ARRIVO  3ª CAT.

Questa in sintesi la conclusione di un torneo ben organizzato dai Play Maker Alberto e Massimo Raviola e ben condotto in porto dal Direttore di Gara Francesco Atzeni coadiuvato dagli arbitri Pier Mario Gallizio, Sabino Tolentino, Berardino Spada, Antonio Scaturro, Mauro Daimo e Rocco Strano.
Alla premiazione è intervenuto il Segretario regionale Fibis Massimo Calleri che ha condotto il protocollo di chiusura; a seguire la premiazione dei finalisti con la partecipazione di Manuela Revelli della CA - Mia Specialisti d'Arredo di Barge, sponsor della manifestazione, e del Direttore sportivo del "Diamante" Antonio "Tunin" Beltramone.


Massimo Calleri conduce il protocollo di chiusura                         Franco Atzeni introduce le premiazioni

Presenti i Presidenti di Club Carlo Massa (MassauaTO) ed Ernestino Favro (Supernova Mondovì): con loro Angelo Calabrese della Thema stecche da biliardo, sponsor anch'egli del torneo.


il Direttore di Gara Franco Atzeni con gli arbitri del torneo        Manuela Revelli fra Alberto e Massimo Raviola

Ricordiamo infine il prezioso supporto logistico del già citato Chef Federico e di Bianca Vintu che hanno curato l'accoglienza al pubblico ed ai partecipanti.
Al termine un ricco ed allettante buffet ha concluso la kermesse nella migliore atmosfera fatta di squisitezze e delicate bollicine.