Selezioni per Campionati a Cuneo

Domenica 5 maggio si è disputata la Prova Unica di Qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti Saint-Vincent 2013 del Comitato di Cuneo.
La manifestazione si è giocata sui biliardi del C.s.b. Nevada Club Sanfrè al cui gestore Giulio Greco vanno i ringraziamenti del Delegato Provinciale Ernestino Favro per la cortese ospitalità.
La Prova ha avuto la partecipazione di circa cinquanta stecche cuneensi di 1ª, 2ª e 3ªcategoria rispettando in tutto e per tutto il sistema di gara che si seguirà nei Campionati Italiani Assoluti con incontri “due su tre ai 100” per la 1a categoria e ad eliminazione diretta ai 120 per la 2ª e 3ª.

Per la 1ª categoria il vincitore è risultato essere Gueorgui Vassilev dell’ A.s.d. Supernova Fossano, già primo in classifica nella Classifica a punti provinciale, classificatosi al primo posto nel girone all’italiana cui erano iscritti anche Carmine Parrella (A.s.d. Master Club Cuneo), Manuel Socco (A.s.d. Supernova Fossano) e Giulio Greco (C.s.b. Nevada Club Sanfrè).
Nel raggruppamento di 2ª cat. Franco La Paglia (C.s.b. Nevada Club Sanfrè) è salito sul gradino più alto del podio sconfiggendo nella sua batteria Piero Feno (C.s.b. Albrito Club Guarene), Luciano Borga e Antonino Bruno entrambi del C.s.b. Biliardo Uno Mondovì, e battendo in finale Roberto Tamagno (C.s.b. Biliardo Uno Mondovì) che nella sua batteria aveva eliminato Alberto Turchetto, Giovanni Caruso e Basso Vincenzo tutti e tre dell’A.s.d. Master Club Cuneo.
Per la 3ª categoria, infine, il vincitore è stato Vincenzo Usai dell’ A.s.d. Supernova Fossano che nel girone finale a tre ha avuto la meglio, grazie alla differenza punti, su Alessandro Vero (C.s.b. Albrito Club Guarene) e Samuele Mineo (C.s.b. Biliardo Uno Mondovì).

ORDINE DI ARRIVO  1ª CAT.
ORDINE DI ARRIVO  2ª CAT.
ORDINE DI ARRIVO  3ª CAT.

La Prova è stata organizzata e diretta dal Delegato Provinciale di Cuneo Ernestino Favro il quale segnala che i tre vincitori saranno Rappresentanti e non Campioni provinciali ai prossimi Campionati Italiani Assoluti, non ritenendo sufficiente la disputa di una sola prova per assegnare il Titolo di Campione Provinciale.
Il Delegato Provinciale augura ai Tre Rappresentanti Provinciali e a quelli che si qualificheranno in base alla Classifica Provinciale a Punti, il più lungo prosieguo nei Campionati Italiani per portare il più alto possibile i colori della Provincia Granda.