ASSEMBLEE ELETTIVE

TORINO - Sabato 13 ottobre 2012, presso il Circolo La Familiare di Strada Murroni 11, si sono svolte le Assemblee elettive provinciale e regionale per le cariche di Presidente e dei relativi Consigli.
L’inizio dei lavori (ore 14,30) ha individuato per acclamazione i ruoli di Presidente e segretario della prima fase (provinciale): i ruoli sono stati assegnati a Pierluigi Avataneo e Massimo Calleri.

Assemblea Provinciale

Raffaele Di Gennaro; Presidente provinciale uscente, ha prodotto inizialmente la relazione dell’ultimo quadriennio ringraziando i collaboratori del CPT (Massimo Pasin, Vicepresidente Vicario, Valentino Salerno, Vicepresidente e Massimo Calleri, Segretario, i Consiglieri ed il corpo dei giudici di gara.
A seguire, la relazione sul bilancio ha evidenziato una posizione attiva che ha consentito, fra l’altro, di acquistare la fotocopiatrice con mezzi propri anche per le difficoltà per accedere al credito sportivo; la fattura è stata intestata alla Federazione nazionale che ha rimborsato al Comitato un contributo pari all’importo dell’IVA.
Il Cpt ha poi provveduto con mezzi propri a completare l’operazione di pagamento presso il fornitore.

Dopo aver invitato i tesserati a collaborare maggiormente alla gestione operativa del CPT, Di Gennaro ha prodotto la relazione sull’attività agonistica assai soddisfacente, soffermandosi in particolare sull’ottima riuscita del Campionato a Squadre, ringraziando Maurizio Paonessa (Borgonuovo) per l’organizzazione del torneo insieme a Riccardo Gioda (Il Castello). In chiusura, Di Gennaro ha spiegato che il Coni richiede l'indirizzo e-mail a tutti i centri sportivi per rendere più rapida e scevra di errori ogni forma di comunicazione (iscrizioni gare, tesseramento e quant’altro).
Due gli interventi: Rossano Arquà, Presidente Borgonuovo Settimo Torinese, ha sollecitato l’informatizzazione, per l’appunto, per l’iscrizione alle gare onde evitare contrattempi; Carlo Massa, Presidente del Club Massaia TO, conferma con l’esperienza positiva in proposito, fatta in occasione della recente gara di Aosta; Michele Liso, delegato del Club La Perla TO, chiede numero minimo per iscrizioni dei nuovi Csb: Di Gennaro risponde che il numero minimo è 10 ma che per le prime affiliazioni si accettano anche con numero inferiore con l’impegno a completare l’organico entro l’anno sportivo.

Si è poi proceduto all’accettazione della Commissione verifica poteri approvata con alzata di mano e di quella per lo scrutinio dei voti (Massimo Secco Presidente,  Francesco Atzeni e Gino Iacò)


Atzeni, Secco e Iacò alla verifica potrei

Spoglio schede:            Votanti 18 su 23 aventi diritto al voto

Presidente Provinciale:  Raffaele Di Gennaro, confermato con voti 18 su 18

Paritetico:                     Valentino Salerno, 11 voti e 7 schede bianche

Consiglieri:                   Carlo Massa 11 - Maurizio Paonessa 17 - Massimo Pasin 16 - Dilvio Repetto 3

Per effetto dell’esito risultano tutti eletti.


Assemblea regionale

Presidente: Fabrizio Beilis
Segretario: Massimo Calleri


Pierluigi Avataneo, Presidente uscente, ha illustrato i rapporti fra CPT e Comitato regionale che ha prodotto un proficua suddivisione dei compiti ed il conseguente perfetto funzionamento; il gruppo di lavoro del CPT in pratica gestisce anche attività regionale (omologazioni, gestione attività operativa gare etc.); Avataneo ha indicato la particolare attenzione destinata al settore giovanile, serbatoi del ricambio generazionale indispensabile in ogni sport (scuole e centri federali di apprendimento del gioco del biliardo); infine a proposito di bilancio, ha spiegato che quello regionale viene praticamente gestito insieme a quello del C.P. di Torino, in quanto hanno in comune sia la sede che la figura del Segretario.
A seguire la Commissione scrutinio voti (Presidente Massimo Secco, Rosolino Iacò) ha provveduto allo spoglio delle schede che hanno scaturito i seguenti risultati:
 

 

Spoglio schede:            24 CSB su 40 aventi diritto al voto

Presidente Regionale:    Pierluigi Avataneo confermato  con voti 22 voti e due 2 schede bianche

Paritetico:                     Raffaele Di Gennaro 24 su 24 voti

Consiglieri:                    Piero Antonio Ciccarelli 17 - Mauro Lanza - 15 Ernestino Favro 14 - Valentino Salerno 12

Per effetto dell’esito risultano tutti eletti.

Rappresentanti Atleti:    Antonio Beltramone 5 - Dilvio Repetto 4  (entrambi eletti)

Rappresentanti Tecnici: Maurizio Paonessa 6 (eletto) - Massimo Pasin 3 (non eletto)

 

L’Assemblea ha chiuso i lavori con la proclamazione degli eletti (ore 17,15).